Diritto della persona e dei minori
Riserviamo particolare attenzione nel risolvere legalmente quelle questioni che vedono coinvolti minori in situazioni familiari complesse, come in caso di divorzio o separazione dei coniugi.
Il nostro Studio è altresì scrupoloso nel selezionare ed adottare gli strumenti giuridici finalizzati alla tutela del minore in caso di uso distorto della responsabilità genitoriale. Vengono trattate tutte le iniziative processuali avanti il giudice tutelare che interessano i minori i cui genitori risultino incapaci di esercitare la responsabilità su di essi, oppure che mirino alla tutela del patrimonio del minore medesimo.
Pertinente alla tutela dei minori è anche l’esperimento delle procedure atte ad ottenere il riconoscimento giudiziale o volontario dei figli da parte dei genitori naturali, nonché per il disbrigo delle pratiche relative all’adozione e affidamento di minori italiani o stranieri.
Lo Studio presta assistenza in caso di necessità di nominare un amministratore di sostegno da parte di persone disabili.